iniziazione cristiana - parrocchia stagno lombardo

INIZIAZIONE CRISTIANA
NOTE DI STUDIO PER CATECHISTI/E
FAMIGLIA IN PRIMA  LINEA
EDUCARE RICHIEDE AMORE
E PUNTI DI RIFERIMENTO

CARI GENITORI, all'inizio dell' Anno Catechistico abbiamo richiesto il vostro impegno ad accompagnare i vostri figli nella SCELTA di crescerli secondo il modello di "umanità" che Gesù Cristo ci ha proposto con la sua vita e il suo insegnamento: per questo ci chiamiamo "cristiani" e vogliamo esserlo per davvero.
Di fatto nel catechismo non prepariamo i vostri figli “ai sacramenti” ma “alla vita da cristiani”, con le scelte e le esigenze che questo comporta.
Ma noi siamo le "truppe di rinforzo", in "prima linea" ci siete voi!!
Vi proponiamo alcuni articoli che potrebbero aiutarvi a riflettere sull'argomento:
  1. una intervista al giornalista Antonio Polito che da non-credente afferma: "GENITORI, BASTA FARE I SINDACALISTI DEI FIGLI: alleatevi con preti e insegnanti!"
  2. un articolo su "COME VIVERE LA FEDE NELLA FAMIGLIA DI OGGI"
  3. una breve RIFLESSIONE BIBLICA del biblista milanese card. Gianfranco Ravasi sulla "PEDAGOGIA DIVINA"

Antonio Polito, giornalista
Diocesi di Trivento (Molise)